Il concetto di base relativo all'alimentazione è che il cibo è la BASE della SALUTE!!

Nei miei lunghi anni di esperienza sono arrivata alla conclusione, confermata da sempre più studi e ricerche scientifiche, che per vivere bene, in salute e in forma, è necessario mangiare il nostro cibo specie-specifico che è praticamente quello della scimmia antropomorfa (orango, gorilla, scimpanzè), che hanno l'apparato gastro-intestinale, la dentizione e il sistema pH IDENTICO al nostro...poi l'evoluzione e gli spostamenti dall'area dell'africa equatoriale ha portato l'uomo ad avere altre esigenze di sopravvivenza e quindi a mangiare anche cibo NON ADATTO al suo organismo...da lì è iniziato il deragliamento della salute...ancora più compromesso oggi dalle sostanze chimiche e dall'abuso di cibo scadente.Saluta

Quindi, diciamo che il giusto compromesso può essere l'ALIMENTAZIONE MEDITERRANEA che è stata nominata PATRIMONIO IMMATERIALE dell'UMANITA' nel 2010...e comprende il consumo di:

- frutta e verdura fresca

- cereali integrali e legumi

- noci e semi oleosi

- poco pesce

- poca carne bianca

- olio extra vergine di oliva (possibilmente spremuto a freddo)

Questa è la base alimentare sulla quale sviluppiamo il nostro lavoro, in abbinamento al fitness quotidiano e alle passeggiate di almeno mezz'ora/un'ora al giorno.

Per il DIMAGRIMENTO INTENSIVO in 8 settimane utilizziamo un programma con prodotti a base totalmente vegetale che offre risultati SORPRENDENTI, sia sull'aspetto psicologico che fisico.

Il corpo si rimodella, si sgonfia, si tonifica e contemporaneamente l'energia, la forza e la positività crescono donando un grande senso di benessere.

Il programma ed i prodotti sono stati studiati e riconosciuti come estremamente validi per la salute di tutti compresi i bambini e le donne in stato interessante.LEGGI QUI!

 

DIMAGRIRE sì ma in SALUTE!

Per la DETOSSIFICAZIONE INTENSIVA utilizziamo l' alimentazione deacidificante e restitutiva del METODO 3 EMME del dott. Mauro Mario Mariani che utilizzeremo per il PERCORSO di DETOSSIFICAZIONE INTENSIVA e comprende:

  • PRIMA FASE di RESET - disintossicazione:  consiste in un vero e proprio sblocco dell'organismo per liberarsi da una tossicità diffusa. Tale RESET consiste in un programma alimentare basato su frutta, verdura e liquidi con il sostegno di integratori naturali che garantiscono il giusto apporto di minerali, vitamine ed aminoacidi essenziali dati dall'alga Klamath e dalla polpa di Baobab.
  • SECONDA FASE di RESTART - svezzamento: nella quale verranno inseriti gradualmente i carboidrati complessi PRIVI di GLUTINE, le Proteine Animali (carni bianche, pesci magri e di piccola stazza), Proteine Vegetali (legumi e cereali integrali senza glutine) nonchè i grassi insaturi come l'olio EVO e la frutta secca (mandorle, noci, ecc)
  • TERZA FASE di REMIX - combinazioni:  è una fase molto importante nella quale vengono insegnate le giuste combinazioni, la giusta cronologia e la giusta sinergia dei cibi. Si reintroducono i Carboidrati con glutine come frumento, grano, orzo e farro, da ruotare con quelli privi di glutine che dovranno essere presenti per almeno due giornate in maniera esclusiva. Tra le proteine animali si possono introdurre, se desiderati, uova (codice 0) e, con parsimonia, prosciutto crudo dolce.

 

Dal termine del Percorso e...per tutta a vita...sarà buona cosa adottare lo stile di vita "appreso" sulla base della ALIMENTAZIONE MEDITERRANEA - già Patrimonio Immateriale dell'Umanità (UNESCO 2010) la quale prevede FRUTTA, VERDURA, LEGUMI, CEREALI e OLIO EVOMV (extra vergine di oliva mono varietale)...tutto il resto, animali compresi, sarà assunto all'occasione e all'occorrenza in base alla disponibilità locale e stagionale.

NON DIMENTICHIAMO LA NOSTRA NATURA...l'uomo NON E' ONNIVORO ma...VEGETARIANO-FRUGIVORO come le scimmie antropomorfe con le quali condividiamo il 98% di DNA ...e abbiamo lo stesso apparato gastro-intestinale, la stessa dentatura, la stessa fisiologia!

Se desideriamo vivere in salute diamo spazio ad un tipo di alimentazione VEGETALE INTEGRALE ...senza comunque rinunciare a qualche cena con gli amici secondo lo slogan del dott. Mariani:

 

"NE' TROPPO, NE' NIENTE

NE' SEMPRE, NE' MAI!"