Psicologia applicata al dimagrimento

dott.ssa Isabella Burinato

Mi chiamo Isabella Burinato, sono Laureata in Psicologia con un Master in Psicologia del Benessere e uno in Counseling con l'Esperienza Immaginativa, attualmente frequento il Master per Educatori e Consulenti Alimentari VegAnic del dott. Michele Riefoli. Sono iscritta all' Albo degli Psicologi della Provincia di Trento al n. 891. 

Per oltre 25 anni mi sono occupata di dimagrimento, estetica e benessere sia come operatrice che come formatrice acquisendo ampia conoscenza delle tecniche di disintossicazione del corpo con l'utilizzo del calore, delle acque termali, dei fanghi e delle alghe. Il mio spazio di interesse ricopre un'ampia gamma di tecniche sia occidentali che orientali:

  • reiki
  • riflessologia plantare
  • medicina e massaggio ayurvedico
  • medicina quantica ed eudinamica
  • medicina mediterranea ippocratica
  • corso per consulenti metodo 3 emme
  • corso per insegnanti di Yoga ed esperienza residenziale c/o Bihar School of Yoga - India nel 1994.
  • corso di Morfopsicologia del dott. Corman c/o la società italiana di morfopsicologia SIMPA di Milano
  • formazione per l'utilizzo dell'apparecchiatura QXCI (Quantum Xrroid Counsciouness Interface) per l'analisi ed il riequilibrio energetico basato sui principi della fisica quantistica.

La mia personale formazione mi ha portata, inoltre, ad approfondire i fondamentali concetti relativi ad un'alimentazione "sana" e alla deacidificazione iniziando nel 2012 ad utilizzare e proporre  metodo 3 emme ideato dal dott. Mauro Mario Mariani. Questa concezione nutraceutica sarà adottata come programma base alimentare nel percorso di detossificazione intensiva.

A Novembre 2014 ho partecipato al congresso "BE4EAT" tenutosi a Verona, durante il quale numerosi ricercatori, che si occupano di alimentazione e salute, hanno esposto teorie ed evidenze scintifiche di rilievo con testimonianze di valore. Tra i relatori: Colin Campell, autore del libro "The china study", professore in pensione di biochimica nutrizionale alla Cornell University e ricercatore con oltre 40 anni di esperienza; dott. Caldwell Esselstyn medico clinico e ricercatore con 25 anni di esperienza alla Cleveland Clinic, ha presentato evidenze scientifiche inconfutabili sulla relazione tra alimentazione e malattie cardiache; la dott.ssa De Petris ex nutrizionista dell'ospedale San Raffaele di Milano, oggi libera professionista; il Dott. Berrino, oncologo direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva dell'Istituto dei Tumori di Milano e molti altri medici e terapisti di fama internazionale.

Con il progetto CO.ME.S. (Corpo Mente Salute) ho riunito tutte le mie conoscenze secondo il Modello della Gerarchia dei Bisogni di A. Maslow in base alla quale per raggiungere autostima e autorealizzazione è necessario soddisfare dapprima i bisogni primari!

...e come diceva il poeta romano Decimo Giunio Giovenale

(ca nell'anno 100 d.C.):

"Mens Sana in Corpore Sano"!

 

Personal Trainer

Gary Delladio

Sono Gary Delladio, fondatore, ideatore e personal trainer di Fit Club. 

Da sempre uno sportivo appassionato, già a quattro anni comincio a praticare il pattinaggio e l’hockey sul ghiaccio e da quel momento non mi sono più fermato: entrato nella squadra nazionale italiana Junior a quattordici anni, debutto a 16 in serie A, con una prospettiva di carriera professionistica ben avviata. A causa di un incidente sul ghiaccio ho lasciato la nazionale per conseguire, nel 2003, il brevetto di maestro di snowboard e più recentemente il brevetto di personal trainer presso la Federazione Italiana Fitness.

La mia passione per lo sport e la lunga esperienza in campo anche agonistico mi hanno insegnato tanto, dalla dedizione all’allenamento alla necessità di seguire un programma che sia il più possibile completo e includa anche l’aspetto alimentare, per ottenere un benessere fisico ottimale, sotto tutti i punti di vista.

Da tutto questo nasce la mia idea di creare  Fit Club, con il solo desiderio di dare la possibilità a tutte le persone di trovare, in un unico posto, comodamente, tutti gli strumenti, le competenze, i servizi ed il supporto necessari per migliorare il proprio benessere a 360°!

In Fit Club infatti troverete un Team di professionisti dello sport, alimentazione, dimagrimento e benessere al tuo servizio, ovunque tu sia, sempre!

Psicologia dello Sport e Medicina Biointegrata

dott.ssa Silvia Soccio

 

Sono Silvia Soccio, psicologa clinica con competenze in ambito olistico e una formazione teorica e pratica di Medicina Ayurvedica dell’Università di Bombay.

Specializzata in Medicina Biointegrata, disciplina che utilizza rimedi naturali specifici e personalizzati per riequilibrare eventuali disarmonie psico-fisiche, dal 2009 ricopro la carica di Responsabile dell’Ambulatorio di Psicologia Clinica presso SYNERGO (Pescara). Conduco gruppi di Training Autogeno Respiratorio (RAT) e svolgo attività formativa in convegni e seminari. Sono spesso ospite di trasmissioni televisive locali in tema sanitario.

 

Mi occupo di Psicologia del Benessere e dello Sport e sono specializzata in Riabilitazione Motoria e Cognitiva Metodo Terzi, che interviene con tecniche riabilitative in situazioni come ad esempio post-traumi sportivi. Attuo inoltre trattamenti riabilitativi nell’area dei disturbi del linguaggio, dell’attenzione, dell’apprendimento, del comportamento e nell’area dei disturbi alimentari. 

 

Come Psicologa del Benessere e dello Sport sono il punto di riferimento a Fit Club (periodicamente anche c/o centro COMES a Predazzo) per seguire un aspetto specifico del benessere, che oltre che fisico è anche psicologico. Il mio intervento può essere d’aiuto nell’approccio all’attività sportiva e di gara, nella ripresa post-infortunio, nell'individuazione di uno stile di vita funzionale, equilibrato e sano, che includa anche una corretta alimentazione.

 

Esperta in Bio Energia

Luisa Bazzanella

Io sono Luisa Bazzanella, operatore olistico, istruttore e terapeuta di Pranic Healing  (pranoterapia  avanzata)

Nasco a CAVALESE nel bellissimo Trentino ... Sono una persona sportiva mi piace pattinare, sciare, andare in bicicletta e sono aiuto istruttore Subacqueo. 

Da sempre attratta dalle discipline olistiche ho iniziato i miei percorsi attorno agli anni '80 spaziando dalle Meditazioni al Reiky, dalla Bioenergetica all'alimentazione naturale e alla cura usando elementi naturali come le erbe spontanee (che abbondano incontaminate tra i monti) argilla, Oli Essenziali,  Cristalloterapia....

Sono arrivata al Pranic Healing grazie ad un amico che mi ha fatto sperimentare questa tecnica, che mi ha subito affascinata per la sua efficacia in tempi brevissimi ma anche per la sua semplicità'.

Ho trovato così' la mia strada... E sono diventata un Operatore Certificato ed Istruttore dopo aver frequentato la Scuola e praticato per diversi anni!

Giro l'Italia con mio marito nel circuito del Festival dell'Oriente..con la foto del campo energetico (foto Aura) per portare alle persone una consapevolezza diversa del proprio Se' e comprendere : chi siamo, cosa siamo e come siamo ..e. soprattutto come le energie emozionali  disarmoniche possano concretamente condizionare il nostro stato di salute psico/fisico e ovviamente, cosa fare per cambiare e migliorare..

Voglio affiancare il FIT CLUB per dare alle persone una visione ancora più ampia su cosa significhi STARE BENE non solo fisicamente ma anche psicologicamente ed energeticamente ed essere di aiuto a trovare il giusto equilibrio.

Disponibile per trattamenti a distanza e consulti One to One su prenotazione, periodicamente tengo corsi e conferenze c/o centro COMES - Predazzo.

 

Ideatore Metodo 3 Emme

dott. Mauro Mario Mariani

   Ideatore del metodo alimentare 3 Emme, il dott. Mauro Mario Mariani è medico chirurgo, specializzato in Angiologia, autore di pubblicazioni scientifiche e libero docente con incarichi di professore in diverse Università. Esperto in Terapia Chelante e Stress Ossidativo. Ha basato la sua attività sull'importanza dell'alimentazione, da "Angiologo" è divenuto "Mangiologo" proprio perchè ha visto nel cibo non solo errati apporti e cattive combinazioni, ma soprattutto quello che di strano si trova in esso quotidianamente.

   E' diplomato in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate, docente di Nutrizione Biologica presso la Scuola AMIOT - Associazione Medica Italiana di Omotossicologia. Già docente presso  il Master di Nutrizione Olistica del A.M.I.E.C. - Associazione Medica Italiana di Ecologia Clinica e presso il Master di Nutrizione Clinica del AINUC - Accademia Italiana di Nutrizione Clinica. Nel 2009 l'evoluzione dei suoi studi e ricerche ha fatto sì che nascesse un Metodo da lui definito 3 EMME: Mantenimento Massa Magra, diffuso a livello nazionale.

   Nel 2012 ha ricevuto il Premio Nazionale della Medicina per l'Innovativo Modello Biologico - Nutrizionistico recensito positivamente dalla Comunità Scientifica che ha ricevuto un significativo riscontro di pubblico anche attraverso le sue divulgazioni su stampa e televisioni nazionali.

   Dal 2008 è Nutrizionista in trasmissioni televisive R.A.I., quali Porta a Porta, Linea Verde, Orizzonti di Linea Verde, Buongiorno Benessere e Linea Bianca.

    "Comunicare Salute" è la mission che lo porta a partecipare a lezioni e seminari rivolti ai medici, a incontri pubblici nelle scuole e nei teatri d'Italia.

   Nel dicembre 2015 ha pubblicato il libro "IL TAO dell'ALIMENTAZIONE" frutto di 25 anni di studi e ricerche, nel quale ha messo nero su bianco quello che è la sua "visione" dell'alimentazione come elemento fondante di un corretto stile di vita.

   Collabora con il centro CO.ME.S. attraverso cosulenze esterne con il suo team di esperti Biologi Nutrizionisti e attraverso le conferenze formative che organizza periodicamente.